67.“NEANCHE CON UN DITO” – iniziativa del Comune di Oristano del 25/11/2022

Al        Personale DOCENTE  5AE e  5DL

Al        Personale ATA

Al        DSGA

OGGETTO: “NEANCHE CON UN DITO” – iniziativa del Comune di Oristano del 25/11/2022

In occasione della giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Assessorato alle attività produttive, in collaborazione con gli Assessorati ai Servizi Sociali, Pubblica Istruzione e Sport d’intesa con li Centro Antiviolenza Donna Eleonora ed altre associazioni, ha organizzato per il giorno 25 novembre  2022 dalle ore 09:00 una manifestazione presso il teatro Garau. All’iniziativa di prevenzione e formazione, a cui parteciperanno le classi 5AE e 5DL, è tesa a favorire:.

• l’educazione alla cultura dell’uguaglianza e della parità fra donne e uomini;
  • l’attenzione e superamento di concezioni stereotipate dell’universo femminile e maschile e

delle reciproche relazioni;

• l’educazione all’affettività e alle relazioni fondate sul rispetto reciproco;
  • l’educazione alla non violenza
  • la prevenzione alla violenza di genere.

Gli studenti e le studentesse delle classi 5AE e 5DL il giorno 25 novembre alle ore 08:30 usciranno dalle aule e, rispettivamente accompagnati dai docenti Alessandra Casu e Pasqualina Pippia,  si recheranno al teatro Garau per partecipare all’iniziativa.

Al termine delle attività gli studenti e le studentesse faranno ritorno al proprio domicilio.